Grafiche Favillini, detenuta da Arcadia e dai fratelli Favillini, acquisisce il 100% del capitale di Idea Grafica

Grafiche Favillini, detenuta da Arcadia e dai fratelli Favillini, acquisisce il 100% del capitale di Idea Grafica

Grafiche Favillini S.r.l. (“Grafiche Favillini”) e Idea Grafica S.r.l. (“Idea Grafica”, Grafiche Favillini e Idea Grafica congiuntamente, il “Gruppo Favillini”), aziende affermate nel mercato del packaging secondario per i settori farmaceutico e nutraceutico, annunciano una partnership strategica per formare una società fra le leader nel mercato italiano nello sviluppo e nella fabbricazione di astucci e foglietti illustrativi per le principali società farmaceutiche italiane.

Grafiche Favillini, detenuta per la maggioranza da Arcadia, per il 40% dai fratelli Eugenio e Alberto Favillini e per una minoranza da investitori industriali, ha rilevato il 100% di Idea Grafica dalla famiglia Pettinari, con Laura Pettinari che reinvestirà nel Gruppo Favillini.

Idea Grafica, situata nel distretto milanese, è stata fondata nel 2003 e, sotto la guida di Franco Pettinari e delle figlie Laura e Alessandra, ha beneficiato di una crescita significativa del fatturato, affermandosi a livello nazionale come uno dei principali fornitori di astucci e foglietti illustrativi per il settore farmaceutico e nutraceutico. Nel 2019 la società ha generato ricavi per Euro 12 milioni, con un EBITDA superiore al 15%.[….]

 

Leggi il comunicato stampa

Visualizza l’articolo de Il Sole 24 Ore